Miguel Jones morto, l'ex attaccante spagnolo aveva 81 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, morto l’ex giocatore dell’Atletico Miguel Jones

Miguel Jones

Miguel Jones è morto per coronavirus. L’ex attaccante dell’Atletico Madrid aveva 81 anni.

BILBAO (SPAGNA) – Nuovo lutto nel calcio spagnolo. E’ morto per coronavirus all’età di 81 anni Miguel Jones, ex stella dell’Atletico Madrid. Lo spagnolo, malato da tempo di cancro, ha vestito per otto stagioni la maglia dei Colchoneros conquistando un campionato, una Coppa delle Coppe e tre Coppe di Spagna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Miguel Jones

Miguel Jones è stata una delle bandiere dell’Atlético Madrid. Sono otto le stagioni trascorse nella capitale spagnola con 129 partite ufficiali e diverse reti. Un campionato e una Coppa delle Coppe oltre che tre Coppe di Spagna nel suo palmarès da calciatore. Gli scarpini al chiodo sono stati appesi a 28 anni, quando ha accettato la richiesta dell’Indautxu come dirigente.

Con la partenza di Jones – si legge nella nota dei Colchoneros la famiglia dell’Atlético perde un altro dei simboli che hanno dato tutto per questo club dentro o fuori dal campo di gioco. Dal club, il presidente, l’amministratore delegato e il nostro consiglio offrono le loro sincere condoglianze a tutta la famiglia e gli amici“.

Miguel Jones
Miguel Jones (fonte foto https://twitter.com/Atleti)

Spagna in ginocchio per il coronavirus

La Spagna è in ginocchio per il coronavirus. Al momento la nazione iberica è quella con maggiori contagi in Europa e la terza per quanto riguarda il numero di vittime. Morti che hanno riguardato anche ex sportivi come Miguel Jones.

Ma qualche giorno prima era stato registrato il decesso di Antic, l’unico ad avere allenato le due squadre di Madrid e il Barcellona. Un triste bilancio destinato ad aumentare nelle prossime ore anche se i numeri nella Nazione sembra essere in diminuzione. Secondo il premier Sanchez il picco è stato raggiunto anche se la strada è ancora molto lunga.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/Atleti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2020 15:44

La Serie A valuta il ritorno in campo a maggio. Mourinho ‘pizzicato’ al parco con alcuni giocatori

nl pixel